L’Associazione Ambiente 21 SdB propone, venerdì 26 novembre, un incontro dal titolo “L’aria che tira a Sommariva”, per discutere del problema dell’inquinamento e della qualità dell’aria.
![Sommariva incontro inquinamento](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/11/Sommariva-del-Bosco-ambiente.jpg)
L’Associazione Ambiente 21 SdB -costituitasi a Sommariva del Bosco per la salvaguardia, la valorizzazione e la tutela del territorio, del verde pubblico e della biodiversità- si presenta nuovamente alla popolazione con un incontro dal titolo “L’aria che tira a Sommariva“, per discutere sul problema dell’inquinamento. L’appuntamento è venerdì 26 novembre 2021, alle ore 21, al teatro Bongiovanni, in Viale della Scuole.
“L’incontro sarà a cura di Enrico Combetto, dottore forestale, e del professor Giacomo Olivero, agronomo –fanno sapere gli organizzatori- L’obiettivo dell’iniziativa è fare il punto sul problema dell’inquinamento, qualità dell’aria, traffico di mezzi pesanti e verde pubblico sul territorio sommarivese”.
La manifestazione si terrà nel rispetto delle norme vigenti per la tutela della salute pubblica e l’ingresso è libero e gratuito.
“Solo da un’analisi dei dati e mettendo in relazione le diverse componenti di una complessa problematica ambientale, potranno scaturire idee e proposte per
migliorare la situazione attuale, a vantaggio della salute di ognuno, ma anche per favorire la vivibilità del nostro paese, incrementare il benessere di tutti e valorizzare le attività commerciali“, concludono i promotori della serata.
Inquinamento atmosferico, quanto costa economicamente ai cittadini?