Si è svolta a Sommariva del Bosco la premiazione del concorso “Rosa Rosae – La più bella rosa di Sommariva”, organizzato dal Comune e dall’Associazione culturale Santi Bernardino e Orsola.
![Sommariva concorso rosa](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/07/Concorso-Sommariva.jpg)
Si è tenuta, nella sala Borri-Bogetti del municipio di Sommariva del Bosco, la premiazione del concorso “Rosa Rosae – La più bella rosa di Sommariva” edizione 2021.
“Nonostante la competizione, per il secondo anno consecutivo, non abbia potuto svolgersi in presenza, é stato comunque un grande successo -commentano dal Comune- Una cosa che ci ha fatto molto piacere è stata la curiosità che moltissimi giovani hanno dimostrato nei confronti dell’iniziativa”.
Questi i i vincitori della manifestazione: per la categoria “rosa singola” al primo posto si è classificato Giuseppe Gastaldi e al secondo Mariana Garcia; per la categoria “mazzi” prima Silvia Vanni, seguita da Irma Bottero; infine, per quanto riguarda le “composizioni“, al primo posto Rosalia Marzocca e al secondo Elisa Marcellino.
“Questa edizione del concorso è stata la prima senza la presenza della sua creatrice, la maestra Piera Balestro –concludono dall’Amministrazione- Vogliamo ringraziare l’Associazione Santi Bernardino e Orsola perché continua a tenere viva la manifestazione e la signora Rina Balestro per averci onorato della sua presenza nel momento delle premiazioni: é stato un bel momento per ricordare Piera”.