“Sommariva enogastronomica e culturale”, all’insegna di cultura e gusto

983

Il 4 luglio si terrà l’evento “Sommariva del Bosco enogastronomica e culturale”, che prevede diverse attività in giro per il paese.

sommariva enogastronomica culturale
Domenica 4 luglio 2021 si terrà l’evento “Sommariva del Bosco enogastronomica e culturale”

Sommariva del Bosco -che ha recentemente ottenuto l’ambita qualifica di Comune Turistico per il 2021- organizza, per domenica 4 luglio, l’evento “Sommariva enogastronomica e culturale“.

“Una domenica diversa, per ripartire all’insegna delle bellezze artistiche del paese, del paesaggio e del divertimentofanno sapere gli organizzatori- La giornata inizierà alle ore 10 con il mercatino che si svolgerà per tutto il giorno lungo le vie del paese. Sempre alle 10 è previsto il ritrovo davanti al Municipio, per la visita guidata al palazzo comunale e alla sala giunta, che raccoglie alcune opere del pittore sommarivese Giovanni Maria Borri“.

Gli eventi proseguiranno poi nel pomeriggio: alle ore 14 partirà da piazza Seyssel una visita guidata alle chiese del paese. In piazza Roma invece, dalle ore 16, sarà possibile partecipare a una degustazione di miele, il prodotto principe di Sommariva, al quale è dedicata una fiera annuale che solitamente cade nel mese di settembre.

Honeyland, arriva nelle sale italiane il documentario macedone su api e miele candidato all’Oscar

Infine, alle 16:30, avrà luogo un momento di intrattenimento per i più piccoli: Daniela Febino e il collettivo Sciro’ presenteranno “La storia della lumaca”.

“Passeggiando per le vie del paese, assaporando l’aria frizzante e ascoltando il suono delle campane i partecipanti potranno tornare indietro nel tempo, grazie anche alla storia che le chiese raccontano –concludono gli organizzatori- Tornare poi al futuro, riprenderci la vita sarà il prossimo passo, fra il vociare della gente per le strade, non più tristemente vuote, e le risate dei bambini”. 

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. Per partecipare alle visite guidate ed alla degustazione è necessaria la prenotazione telefonica ai seguenti numeri: 334-3418604 (Laura) o 333-170243 (Agnese).

Consegnate all’Asl CN2 le opere d’arte degli studenti di Sommariva