A partire dal 28 settembre a Sommariva del Bosco sarà possibile iscriversi ai corsi di musica proposti dall’associazione “L’Offerta Musicale”.

Dal 28 settembre al 19 ottobre 2022 sarà possibile iscriversi ai corsi di musica organizzati dall’associazione “L’Offerta Musicale” di Sommariva del Bosco. Per dare la propria adesione è possibile presentarsi ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 18 alle 19:30, nella sede della scuola di musica in Viale Scuole 9.
Saranno offerti corsi individuali di basso elettrico, batteria e percussioni, canto, chitarra classica, chitarra moderna, flauto traverso, clarinetto, sassofono, fisarmonica, pianoforte, tromba, trombone, flicorno, viola e violoncello. Tra le proposte anche diversi laboratori di gruppo: Coro di voci bianche, Musica come gioco, Orchestra junior, Orchestra WITO e Incontri in aula Civra, con guida all’ascolto dei capolavori della musica di ogni tempo.
Per coloro che desiderano cimentarsi con uno strumento è prevista una lezione di prova sabato 15 ottobre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 15.
“Personalmente ho iniziato a suonare da piccola e ora che mi approccio al mondo degli adulti mi rendo conto, guardando indietro, di quanto sia stato fondamentale avere la musica con me, in particolare durante gli anni dell’adolescenza. È stata una compagna fedele, sempre presente. Un posto dove rifugiarmi –racconta Elisabetta Vivaldi, presidente de “L’Offerta Musicale- Per questo motivo invito genitori, ragazzi, adulti e anche anziani ad iscriversi alla nostra scuola di musica come attività extrascolastica o extralavorativa”.