A Sommariva del Bosco attività e laboratori a tema “Paese di Fiaba”

48

Sabato 5 ottobre l’associazione “Paese di Fiaba” propone a Sommariva del Bosco la mostra di Antonella Tavella, una passeggiata ispirata a “La Bella Addormentata”, un laboratorio creativo per bambini e una lettura con il narratore Paolo Tibaldi. 

L’attore Paolo Tibaldi

Sabato 5 ottobre a Sommariva del Bosco si celebra il mondo fiabesco con “Paese di Fiaba”, una rassegna di eventi a tema arte, letteratura e creatività, organizzati dall’Associazione locale Paese di Fiaba. 

Per tutto il weekend sarà aperta al pubblico la mostra personale di Antonella Tavella dal titolo “Una fiaba ci vuole ancora”, installata nell’Auditorium Vittorio Amedeo di Seyssel. L’inaugurazione è prevista sabato 5 ottobre alle ore 10:30 e verranno presentati dipinti a olio e acquarelli che evocano emozioni e l’incanto della terra dell’artista, creando un mondo di colori intensi e immagini vivide.

Si prosegue alle ore 15 con una passeggiata animata ispirata alla fiaba “La Bella Addormentata nel Bosco”, interpretata dal gruppo Paese di Fiaba. Il percorso partirà da piazza Seyssel e verrà percorsa la via Santa Maria.

Costruita una yurta nel cortile dell’Istituto Arpino di Sommariva del Bosco

Al termine della passeggiata si svolgerà il laboratorio per bambini “Sbagliare le storie” a cura di Collaboratorio APS. Verranno approfondite le fiabe di autori come Rodari e Calvino, per creare avventure attraverso giochi di ruolo e attività creative. A tutti i partecipanti sarà offerta una merenda a base di Nutella.

Alle ore 17 l’attore Paolo Tibaldi introdurrà il pubblico in un viaggio tra mondi immaginari con la lettura animata “Fiabe da Ascoltare”. L’evento intende stimolare l’immaginazione di adulti e ragazzi, approfondendo l’importanza della lettura nell’immaginario collettivo.

Per maggiori informazioni e adesioni è possibile contattare l’Associazione Paese di Fiaba scrivendo all’indirizzo email paesedifiaba@gmail.com o chiamando il numero 331-2707494. 

Grandi numeri al Festival dei mieli Amél’Amèl di Sommariva del Bosco