Nella giornata di oggi, domenica 5 dicembre, verrà inaugurato, in piazza Roma 30 a Sommariva del Bosco, il laboratorio di pasticceria “TunTunAm”.
Il Carmagnolese ha intervistato la sommarivese Laura Dellavalle, che inaugura oggi, dalle ore 15 alle 19, il suo laboratorio di pasticceria “TunTunAm”, in piazza Roma 30 a Sommariva del Bosco.
“TunTunAm” è un nome molto particolare: com’è nato?
“TunTunAm” era il modo in cui il mio nipote più grande, di cui sono anche madrina, chiamava il cioccolato quando era piccolo. “TunTun” era il rumore che ci sentiva fare quando aprivamo le uova di Pasqua, rompendone il guscio, mentre “Am” indicava il suo desiderio di mangiarlo. Questo nome è diventato una specie di gioco nella mia famiglia, tanto che anche le maestre di mio nipote lo chiamavano così. Sono molto legata ai miei parenti e un nome come questo mi sembrava perfetto per intraprendere una nuova avventura.
Quando è cominciata la sua passione per la pasticceria?
Fin da piccola amavo i dolci, ma soprattutto perché mi piaceva mangiarli. Nella vita ho frequentato prima la scuola da geometra e poi ho fatto diverse esperienze nella ristorazione, in fabbrica e altre più legati al mio diploma. Ho anche avuto la possibilità di lavorare in una gelateria di Carmagnola, che mi ha permesso di capire che l’ambiente del laboratorio artigianale mi piaceva molto.
In questi anni mi sono sentita un po’ persa, ma poi ho assunto la consapevolezza che avrei voluto aprire qualcosa di mio, così è arrivata la pasticceria. Ho iniziato per gioco sei anni fa, facendo le torte per i compleanni degli amici, e adesso sento che è arrivato il momento di trasformare questa passione in un lavoro vero e proprio.