Il Carmagnolese.it

A Santena uno spazio per lo studio assistito

Nasce nella biblioteca di Santena uno spazio di studio assistito dove gli studenti di scuole medie e primarie potranno svolgere in gruppo i loro compiti, seguiti da insegnanti.

L’iniziativa Studioteca Oltre è pensata per offrire un supporto allo studio per studenti delle scuole primarie e medie

Con il patrocinio del comune di Santena, nasce il progetto “Studioteca Oltre“, che offre uno spazio di studio assistito dove gli studenti delle scuole medie e primarie possono svolgere i compiti in gruppo, seguiti da insegnanti qualificati che li aiuteranno a trovare il metodo di studio giusto per loro.

Le sessioni di studio assistito si terranno alla Biblioteca di Santena il mercoledì e il giovedì, dalle 15 alle 16:30 per i ragazzi delle medie, e dalle 16:45 alle 18:15 per gli studenti della scuola primaria.

Il calendario scolastico regionale 2024/2025 prevede tre periodi di iscrizione e pagamento, ciascuno di circa 10/11 settimane: dal 9 ottobre al 19 dicembre (con iscrizione entro domani, 20 settembre), dall’8 gennaio al 13 marzo (con iscrizione entro il 20 dicembre) e dal 19 marzo al 5 giugno (con iscrizione entro il 15 febbraio).

Santena: ciclista investito da un camion, deceduto

Per l’iscrizione e assicurazione annuale il prezzo è di 25 euro, mentre per quanto riguarda i ragazzi delle scuole medie, il prezzo è di 75 euro a periodo se lo studente frequenta le sessioni di studio una volta a settimana e 150 euro se frequenta due volte a settimana. Invece, per i ragazzi della scuola primaria, il prezzo è di 70 euro per coloro che desiderano utilizzare il servizio una volta a settimana, e di 140 euro per chi frequenta due volte a settimana.

Le lezioni inizieranno il 9 e 10 ottobre, a seconda della frequenza scelta. L’attività verrà avviata con un minimo di 5 iscritti per turno.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare l’indirizzo email email studioteca.oltre@gmail.com , la segreteria ai numeri 011-283291 oppure 380-7671472 oppure il/la referente al numero 380-7771644.

Santena riorganizza il servizio di trasporto sociale