Il comune di Santena ha lanciato una nuova iniziativa per sostenere il commercio locale.
Il Comune di Santena lancia un’altra iniziativa per sostenere il commercio locale: sarà, infatti, possibile essere presenti sul sito comunale per rendere visibile il nome della propria attività economica.
Nell’ottica di facilitare la ricerca delle attività commerciali sul territorio, il Comune, infatti, istituirà una pagina dedicata, con i riferimenti delle attività economiche e una mappa interattiva per la geolocalizzazione.
L’assessore alle attività produttive Concetta Siciliano spiega: “Stiamo lavorando affinché sia sempre più facile per i cittadini conoscere le attività presenti sul territorio -e continua- Il nostro obiettivo è rendere il Sito Comunale sempre più ricco di informazioni utili, affinché diventi un punto di riferimento per tutta la comunità. Non tutti i negozianti hanno un sito internet e con questa pagina a loro dedicata gli permetteremo di essere comunque trovati”.
Pensando anche alle persone che si sono appena trasferite nel Comune, l’assessore conclude dicendo: “In questo modo anche chi si è appena trasferito potrà orientarsi immediatamente su quali attività ci sono in città e per i commercianti sarà un’ulteriore possibilità per promuoversi”.
Con questa iniziativa si raggiungono quindi due importanti obiettivi: quello di dare un servizio alla cittadinanza e quello di aiutare la promozione del commercio locale.
La pagina sarà attivata nelle prossime settimane, ma per aderire all’iniziativa ed essere inseriti nell’elenco dei commercianti è necessario compilare il modulo che è già stato inoltrato via mail a tutti gli esercizi economici di Santena.
È possibile consegnare la domanda direttamente all’ufficio protocollo in piazza Martiri della Libertà 2, oppure inviarlo via email agli indirizzi info@comune.santena.to.it o santena@cert.comune.santena.to.it.
Santena, inaugurata la Scuola Nazionale dell’Amministrazione