A Santena una biciclettata di solidarietà a sostegno di Emergency Onlus

558

I volontari santenesi di Emergency e FIAB Torino Bici e Dintorni hanno organizzato una biciclettata a sostegno dei progetti di Emergency.

La biciclettata avrà inizio alle ore 9 di domenica 3 settembre a Torino

Domenica 3 settembre, dalle ore 9, avrà inizio una biciclettata di solidarietà a sostegno di Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata a Milano nel 1994 che si occupa di portare aiuto alle vittime di guerra e della povertà.

Santena modifica il piano regolatore della città

Gli amministratori comunali di Santena hanno approvato il nuovo piano regolatore della città. La Giunta Comunale di Santena ha approvato con voto unanime alcune modifiche al piano regolatore della città, che comportano una nuova organizzazione della zona industriale, in modo… Leggi tutto Santena modifica il piano regolatore della città

Questo evento è stato organizzato da FIAB Torino Bici e Dintorni, in collaborazione con i volontari locali di Emergency. I partecipanti partiranno dall’infopoint di Corso Valdocco a Torino e attraverseranno il parco delle Vallere e il comune di Moncalieri. Infine, arriveranno al Palazzetto dello Sport di Santena, dove è situato il container in cui vengono raccolti i tappi di plastica, per poi proseguire con il ritorno con qualche variante.

Alessia Perrone assessore con deleghe all’associazionismo e volontariato commenta: “Dalla vendita dei tappi raccolti nella nostra città si ricavano dei fondi che vanno a sostegno dei progetti di Emergency nel mondo. Queste iniziative fanno bene alla nostra comunità. È importante per un duplice fattore ambientale. Il primo perché con la raccolta tappi si ricicla l’impiego della plastica, il secondo perché attraverso l’utilizzo della bicicletta non si inquina e si fa del movimento, creando un importante meccanismo di solidarietà”.

Asperge: a Santena un nuovo prodotto De.C.O

L'Asperge, un liquore amaro d'erbe all'asparago di Santena, è stato inserito nel registro De.C.O (Denominazione Comunale di Origine). La Giunta Comunale di Santena ha recentemente approvato l’iscrizione nel registro De.C.O (Denominazione Comunale di Origine) dell’Asperge, un liquore amaro d’erbe all’asparago… Leggi tutto Asperge: a Santena un nuovo prodotto De.C.O

Il costo di partecipazione è di €5 per i soci FIAB, di €10 per i non affiliati: tutti i fondi raccolti dall’iniziativa andranno a sostegno dei progetti di EMERGENCY Onlus.

Perrone conclude: “Come amministrazione ci teniamo molto a sostenere queste cause crediamo che il buon esempio debba partire da gesti ed eventi come questi per arrivare alla sensibilizzazione di tutti i cittadini. Sostenere i progetti di Emergency ci rende particolarmente orgogliosi. Il loro intento come associazione è fondamentale e sposiamo a pieno la loro cultura basata sulla pace, la solidarietà e il rispetto dei diritti umani”.

Santena: nuova proroga per il pagamento della Tari

Il Consiglio Comunale di Santena ha approvato una seconda proroga per il pagamento della Tari, fissata per il 30 agosto. Durante l'ultimo Consiglio Comunale di Santena è stata approvata una seconda proroga per la scadenza della prima rata del pagamento… Leggi tutto Santena: nuova proroga per il pagamento della Tari

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti