A Santena torna il servizio di taxi sociale destinato ai cittadini in difficoltà che non necessitano di assistenza medica.
A Santena riparte il taxi sociale, il servizio di trasporto destinato ai cittadini in difficoltà che non necessitano di assistenza medica durante il tragitto.
Nello specifico, l’intervento si rivolge a cinque categorie di persone: i minori disabili che necessitano di accompagnamento a scuola, i portatori di deficit che hanno la certificazione L. 104 e che non hanno familiari di riferimento e gli over 65 autosufficienti che vivono da soli, lontani dal centro abitato e hanno difficoltà nell’utilizzo dei trasporti. Inoltre, è previsto per individui in carico al Servizio Sociale Professionale e adulti e minori con difficoltà a livello familiare, sociale e di distanza che non possono spostarsi in modo autonomo o usufruire di servizi pubblici.
A Santena è in partenza il progetto “Solidarietà in Movimento”
Il servizio è garantito nel territorio comunale e nella provincia di Torino dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 17. Sarà il responsabile della gestione a stabilire la priorità a seconda del bisogno e delle urgenze.
Relativamente al costo, per chi ha un ISEE superiore a 16.001,01 euro è prevista una tariffa chilometrica pari a 0,40 euro. Sono esonerati dal pagamento della quota coloro che hanno un ISEE inferiore a 11 mila euro, mentre chi rientra nella fascia intermedia pagherà il 50% della quota.
Per poter richiedere il servizio, è necessario presentare la domanda all’ufficio di politiche sociali e istruzione. Ulteriori informazioni sono disponibili sull’albo pretorio comunale.
Santena, ultimi giorni per iscriversi al festival Arte & Bellezza