Il Comune di Santena propone sei incontri serali per i commercianti locali, con l’obiettivo di acquisire nuove competenze per affrontare le sfide moderne del mercato.

Il comune di Santena ha organizzato l’iniziativa “Acquisire nuove competenze per la mia attività“, in collaborazione con Ascom Confcommercio Torino e provincia, rivolta ai commercianti del territorio, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per affrontare le sfide del mercato moderno.
Gli incontri si svolgeranno nella sala del Consiglio del Comune di Santena, in via Cavour 39, alle ore 20, a partire da questo giovedì, 27 febbraio. Il programma, che comprende sei appuntamenti, spazia dall’innovazione digitale alla vendita efficace e all’uso strategico dei social media.
Silvia Migliore, assessore al commercio spiega: “Abbiamo voluto offrire ai nostri commercianti un’opportunità concreta, fornendo strumenti innovativi per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. La digitalizzazione, la comunicazione efficace e l’analisi dei bisogni dei clienti sono elementi essenziali per rafforzare le attività locali e renderle più competitive”.
Il calendario degli incontri prevede i seguenti appuntamenti: “La rivoluzione 5.0”, giovedì 27 febbraio, “Comprendere i bisogni del mio cliente”, il 13 marzo, “Il visual digitale”, lunedì 31 marzo. Si prosegue poi nel mese di maggio con l’incontro “Realizzare Reels di successo”, il 5 maggio, “La vendita di valore e il visual merchandising”, il 26 maggio e si conclude con “L’intelligenza artificiale per il mio business”, lunedì 9 giugno.
Roberto Ghio, sindaco del Comune di Santena conclude: “Il commercio locale è il cuore pulsante della nostra comunità. Con questo percorso formativo vogliamo supportare gli esercenti fornendo loro strumenti pratici per affrontare le nuove sfide e rafforzare la loro presenza sul territorio”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio sviluppo economico del Comune di Santena al numero 011-9455407 o via email a sviluppo.economico@comune.santena.to.it.