Appuntamento domenica 7 aprile a Santena per la giornata della salute

307

Il Lions Club Poirino Santena e il Comune di Santena hanno organizzato una giornata dedicata alla salute, durante la quale sarà possibile effettuare diversi esami e screening gratuitamente.

Si potranno effettuare diversi controlli sanitari: oculistico, cardiologico con valutazione rischio cardiovascolare, postulale, nutrizionale, dermatologico e senologico

Il comune di Santena e il Lions Club Poirino Santena hanno organizzato una giornata per la salute, prevista per domenica 7 aprile, durante la quale sarà possibile effettuare molti controlli sanitari gratuiti: oculistico, cardiologico con valutazione rischio cardiovascolare, postulale, nutrizionale, dermatologico e senologico.

La giornata è organizzata in collaborazione con l’associazione Luigi Santoro ONLUS e con la Croce Rossa Italiana, comitato di Santena, che si occuperà gratuitamente del controllo della pressione arteriosa, glicemia e saturazione.

A Santena verrà inaugurato il Centro Autismo dell’Asl To5

Domani, mercoledì 3 aprile, verrà inaugurato nella casa di riposo Forchino di Santena il nuovo Centro Autismo dell’Asl To5. "A seguito dell’accordo con la casa di riposo RSA G. Forchino di Santena, proprietaria dei locali e che ha realizzato i… Leggi tutto A Santena verrà inaugurato il Centro Autismo dell’Asl To5

L’iniziativa si svolgerà dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 e alle 17:30 al palazzo comunale di via Cavour 39 a Santena.

Alessia Perrone, assessore all’inclusione sociale, accoglienza, integrazione, fragilità sociale e disabilità del Comune di Santena dichiara: “Si tratta di un’iniziativa importante, che prosegue il percorso di salute e benessere che portiamo avanti come Amministrazione Comunale. La salute è fondamentale, puntare sulla prevenzione lo è ancora di più”.

Le prenotazioni saranno possibili solo di persona e non per telefono dalle 9 alle 12:30 di sabato 6 aprile, al palazzo comunale in via Cavour 39 a Santena. È obbligatorio l’uso della mascherina durante le visite. Sono possibili massimo tre prenotazioni per nucleo familiare, fino a esaurimento posti.

Santena: pubblicata la graduatoria del progetto "Percorsi di salute in terza età"

Il Comune di Santena ha definito la graduatoria del progetto "Percorsi di salute in terza età", che ha l'obiettivo di promuovere il benessere e l'inclusione sociale tra gli anziani. Grande partecipazione al progetto “Percorsi di salute in terza età” a… Leggi tutto Santena: pubblicata la graduatoria del progetto "Percorsi di salute in terza età"

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti