È in programma a Sanfrè, dal 29 settembre al 9 ottobre, la Sagra del Riso in una nuova location in viale Industria.
Torna dal 29 settembre al 9 ottobre, nel Comune di Sanfrè, la Sagra del Riso organizzata dalla Pro Loco. I tanti eventi della manifestazione si terranno al Palariso in viale Industria.
“Ogni serata avrà un tema diverso e abbinamenti in cui il riso si imporrà come protagonista, come gli accostamenti con il pesce (mercoledì 4 ottobre), le eccellenze della provincia di Cuneo (giovedì 5 ottobre) e lo street food con molteplici piatti a base di riso (sabato 30 settembre, domenica 1 ottobre e domenica 8 ottobre) -raccontano gli organizzatori- Dopo ogni cena ci sarà un concerto o un’esibizione, come il tributo a Vasco Rossi, i Tutta Fuffa, l’Orchestra Ravera di liscio e VR audio nella serata dedicata alla leva 2005 (venerdì 6 ottobre). Inoltre per entrambi i weekend della festa, a partire dalle ore 18 verrà proposto lo Spritz Party con dj set dei B-Wyte“.
Alcune novità saranno proposte nelle giornate di domenica 1 e 8 ottobre: in particolare durante la prima domenica, dalle ore 10 alle 15, ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente i monumenti sanfredesi raccontati dai ragazzi dell’istituto Giovanni Arpino. In parallelo è prevista “Una giornata in bicicletta tra cultura ed abilità” con ciclopedalata e impennata show. Da non perdere l’appuntamento con la 15esima edizione del Palio dei Borghi, a partire dalle ore 16.
Nuovo singolo “Ronaldinho Gaúco” per Frio, dedicato al campione brasiliano
Domenica 8 ottobre, oltre ai tradizionali “Mercatino delle Meraviglie” e “Raduno
storico“, saranno presenti, grazie alla collaborazione con OPES Italia, numerosi stand ed attività legati al benessere della persona.
Alle 14:30 verranno eletti, attraverso un concorso di bellezza, Miss e Mister Sagra del Riso 2023 e successivamente, a partire dalle 16, è previsto il Cooking show, con chef che mostreranno i segreti nella preparazione di piatti a base di riso.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook della Pro Loco di Sanfrè.
Chiara Francini alla serata finale del festival “Libri a Castello” 2023 a Racconigi