A Sanfrè si terrà la sagra del riso dal 4 al 14 ottobre

274

Dal 4 al 14 ottobre avrà luogo in viale Industria a Sanfrè la nuova edizione della Sagra del Riso; quattro le parole chiave scelte per l’evento: diveRtiti – vIvi – asSapora – scOpri.

La manifestazione avrà inizio venerdì 4 ottobre in viale Industria, con l’inaugurazione e il successivo rinfresco [immagine di repertorio]
Dal 4 al 14 ottobre il riso torna ad essere protagonista a Sanfrè con una nuova edizione della sagra dedicata a questo versatile alimento.

Questo il programma completo delle iniziative.

Gli alunni di Sanfrè e Ceresole vincono il concorso “DiSegnare il Territorio”

La manifestazione avrà inizio venerdì 4 ottobre con l’inaugurazione e il successivo rinfresco. Ogni serata avrà un tema diverso e abbinamenti in cui il riso si imporrà come protagonista, come le eccellenze della provincia di Cuneo, in collaborazione con Slow Food (4 ottobre), gli accostamenti con il pesce (giovedì 10 ottobre) e lo street food con molteplici piatti a base di riso (sabato 5, domenica 6 ottobre e domenica 13 ottobre). Da non perdere lo speciale Hamburger San-Rice.

Dopo ogni cena sarà poi presente un concerto o un’esibizione, come il tributo a Max Pezzali e 883, i Tutta Fuffa, i Manos Ariba di latino americano. Venerdì 11 ottobre presenti gli Extreme Disco nella serata dedicata alla leva 2006 e tanto altro. Inoltre, per entrambi i weekend della festa, a partire dalle ore 18 verrà proposto lo Spritz Party con differenti dj set.

A Lombriasco la Festa patronale con Sagra dell’Anguilla

Domenica 6, dalle ore 10 alle 15, verrà proposto “Scuola&Riso con un Sorriso”, un progetto realizzato in collaborazione con l’Istituto scolastico Giovanni Arpino: bambini e ragazzi saranno protagonisti di numerose attività, quali un laboratorio di cucina con lo chef stellato Fulvio Siccardi e Danilo Gatti, la realizzazione di centritavola e un ricettario a base di riso. In parallelo la “Roeroica”, una ciclo escursione alla scoperta dei sentieri del Roero, con MTB vintage antecedenti l’anno 2000. Da ricordare l’appuntamento con la 16esima edizione del Palio dei Borghi a partire dalle ore 16.

Domenica 13 ottobre, oltre ai tradizionali “Mercatino delle Meraviglie” e “Raduno storico”, verrà realizzata in collaborazione con OPES Italia Comitato Regione Piemonte “Riso e attività legate al benessere”, con numerosi stand ed esibizioni di attività legati al benessere psicofisico della persona. Alle 15:30 l’esibizione del Gruppo Sbandieratori di Cherasco e a seguire la Sanfrè Fashion Sunday, una sfilata di moda con l’elezione di Miss e Mister Sagra del Riso 2024.

La sagra si concluderà infine lunedì 14 ottobre con il Palio dei Bambini.

Giorgia Riondino da Villastellone alla conquista della Milano Fashion Week