Domenica 13 maggio 2018, un treno storico a vapore – locomotore a vapore gr 625 con cinque carrozze tipo Centoporte – porterà a Saluzzo, la Capitale del Marchesato.
Un suggestivo viaggio sul treno a vapore condurrà i visitatori a Saluzzo, uno dei Borghi Più Belli D’Italia, un tempo antica capitale di un raffinato marchesato rinascimentale.
“Grandi e piccini potranno rivivere la suggestione di un viaggio slow da assaporare in ogni momento, immersi nella meravigliosa atmosfera dell’epoca. Con la scia di fumo bianco e il caratteristico fischiettio ‘Ciuf Ciuf’ che risuona di tanto in tanto, il trenino a vapore attraverserà paesaggi agresti dai colori emozionanti: il verde dei pascoli, il bianco dei fiori di susino ed il rosa dei fiori di pesco si fondono in modo incantevole“.
A Saluzzo i partecipanti potranno liberamente visitare la cittadina e visitare i suoi musei gratuiti per i partecipanti del treno a vapore. Partendo dalla La Castiglia ed i Musei di Saluzzo, si potrà raggiungere il Museo Civico Casa Cavassa e gli altri monumenti caratteristici dell’antica capitale del marchesato.
Il ritorno avverrà sempre con il treno a vapore per conservare fino all’ultimo istante la magia di un viaggio indietro nel tempo.
Stazioni di partenza:
ore 08:40 – Torino Porta Nuova
ore 09:24 – Carmagnola
Rientro con partenza alle ore 18:11 da Saluzzo ed arrivo a Carmagnola alle ore 19:02 ed a Torino alle ore 20:24
Quota individuale di partecipazione 45 euro; quota bambini 3/11 anni compiuti 25 euro; bambini 0/2 anni gratis; quota animali 10 euro.
Gli organizzatori fanno sapere che: “il percorso è parzialmente accessibile ai disabili, ma si consiglia di consultare il servizio booking dell’agenzia“.
Per maggiori informazioni, orari, costi e prenotazioni: Linea Verde Viaggi by Bus Company – Tel.011.2261941 – mail: agenzia@buscompany.it – www.buscompany.it