A Racconigi giovedì 18 luglio è in programma un incontro di presentazione dei lavori per i nuovi sottopassi ferroviari aperto ai cittadini. Appuntamento alle ore 18 in via Carlo Costa 23.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/07/Foto_passaggio-a-livello_via-Caramagna1-1.jpg)
Giovedì 18 luglio l’Amministrazione comunale di Racconigi invita i cittadini a partecipare all’evento di presentazione dell’inizio dei lavori per i nuovi sottopassi ferroviari, la cui costruzione ha l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza della città.
L’incontro è previsto alle ore 18 nel salone SOMS in via Carlo Costa 23. Nel corso della presentazione, i responsabili e tecnici coinvolti nei lavori illustreranno i dettagli e le fasi operative dell’intervento, offrendo ai cittadini l’opportunità di comprendere l’importanza di questo progetto.
Interverranno l’ingegnere Dario Pellegrino e l’architetto Ilaria Spinelli della Rete Ferroviaria Italiana, l’ingegnere Daniela Cesare che dirige i lavori, e l’ingegnere Fabrizio Costa, incaricato da NOTARI S.p.A., l’impresa appaltatrice. Il dottor Paolo Crociani, Dirigente dell’Area Lavori Pubblici del Comune di Racconigi, sarà presente per rispondere alle domande dei cittadini.
Il Sindaco Valerio Oderda dichiara: “Contro ogni scetticismo e malgrado i “comitati del no”, che a Racconigi sembrano non mancare mai, partiamo con i sottopassi. Questo intervento è un passo fondamentale per migliorare le infrastrutture e la sicurezza del nostro comune. Invito tutti i cittadini, in particolare modo quelli residenti nelle aree più coinvolte dal progetto, a partecipare a questo importante evento per condividere insieme il futuro della nostra città”.