Grazie al lavoro di un numeroso gruppo di giovani, a Racconigi partono le attività della cooperativa di comunità “Nuova Neuro”.
A Racconigi è nata la cooperativa di comunità “Nuova Neuro”, un progetto dove condivisione, inclusione sociale, sostenibilità e nuove forme di aggregazione troveranno il proprio spazio di sviluppo sul territorio.
“A portare avanti questa iniziativa siamo un gruppo di 18 ragazzi, insieme al vecchio CdA della “Cooperativa Neuro”, che in origine era una cooperativa di consumo –spiega Francesca Cavallo, uno dei membri dell’associazione- come punto di partenza per i nostri progetti abbiamo distribuito a più di 250 racconigesi un questionario delle priorità, che aveva l’obiettivo di capire quali fossero gli interventi, dal punto di vista dei servizi ai cittadini, di cui fosse sentita maggiormente l’esigenza”.
Al Castello di Racconigi concluso il progetto “Storie di scatti”
Continua Cavallo: “Al momento siamo impegnati in numerosi corsi di formazione e stiamo partecipando a un bando per poter creare un centro di aggregazione a Racconigi”.
La sede della cooperativa si trova in Via Priotti 6 e gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: il martedì dalle 14 alle 16 e il giovedì dalle 8:30 alle 12:30.
Per seguire gli sviluppi del progetto è possibile consultare la pagina facebook “Nuova Neuro – Cooperativa di comunità”.