Arriva sul palco della rassegna Raccordi “L’angelo della storia”, vincitore del premio Ubu Miglior Spettacolo dell’anno 2022: appuntamento il 13 gennaio alla Soms di Racconigi.
Sabato 13 gennaio alle ore 21 la compagnia teatrale Sotterraneo si esibirà sul palco della Soms di Racconigi con “L’angelo della storia”, vincitore del premio Ubu Miglior Spettacolo dell’anno 2022.
La compagnia teatrale Sotterraneo porta in scena racconti di secoli e luoghi differenti, in una rappresentazione contaminata dal pensiero filosofico di Walter Benjamin che nel suo ultimo lavoro “descrive un angelo che vola con lo sguardo rivolto al passato, dando le spalle al futuro: le macerie di edifici e ideologie si accumulano davanti ai suoi occhi e l’angelo vorrebbe fermarsi a ricomporre i detriti, ma una tempesta gonfia le sue ali e lo trascina inesorabilmente in avanti: questa tempesta è ciò che chiamiamo progresso. Per quanto l’angelo osservi il susseguirsi degli eventi e cerchi di resistere alla tempesta, non può fermarsi e intervenire, non può rincollare i pezzi e rifondare una realtà condivisa, non può fare assolutamente nulla per aiutarci – se non altro perché gli angeli non esistono”.
L’evento fa parte della rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi e Piemonte dal Vivo, che propone un calendario di spettacoli innovativi che affrontano i temi dell’impegno civile e sociale.
Il prezzo per il biglietto intero è di 15 euro, mentre il biglietto ridotto ha un costo di 12 euro. Lo spettacolo sarà gratuito per gli under 16. È possibile anche acquistare l’Abbonamento prosa al costo di 40 euro per 4 spettacoli e l’Abbonamento danza a 30 euro per 3 spettacoli.
Per maggiori informazioni o prenotare è possibile chiamare il numero 349-2459042 o scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it.