Mercoledì 29 settembre Progetto Cantoregi ospita alla Soms di Racconigi lo spettacolo “Alla fine muoiono tutti”, una riflessione su tre diverse tragedie di Shakespeare.
Mercoledì 29 settembre, alle ore 21, è in programma alla Soms di Racconigi lo spettacolo “Alla fine muoiono tutti” della compagnia Meridiano Zero: sul palco si susseguiranno riflessioni che affrontano ognuna una diversa tragedia di Shakespeare: Macbeth, Amleto e Otello.
“Sulla scena opere altissime di cui rimangono solo gli avanzi: Macbeth e Lady Macbeth, ormai vecchi e rintontiti, intrecciano il loro quotidiano fatto di ricordi e cruciverba con il loro passato di assassini e non sono più in grado di distinguere fra i fatti accaduti, le notizie di cronaca nera e la pura fantasia –raccontano gli organizzatori- Amleto spera che si arrivi un giorno alla fine, al punto in cui non rivivrà più, perché è troppo stanco di essere incarnato, distorto, esaltato e smembrato”.
E continuano: “Otello e Desdemona sono due artisti mediocri, con poca fantasia e senza talento, ma con un desiderio disperato di una possibilità di successo”.
Lo spettacolo è organizzato nell’ambito dell‘ISAO Festival (Il Sacro Attraverso l’Ordinario) ed è ospitato dall’Associazione Progetto Cantoregi.