Domenica 6 aprile al teatro Soms di Racconigi andrà in scena lo spettacolo “Melodie Dipinte: mai visto un Puccini così” dell’associazione “Live APS, dal vivo è meglio!” di Savigliano: sul palco Daniela Quaglia, Salvatore Romei, Pinny Gaggero e l’arte degli studenti dell’istituto Muzzone.

Domenica 6 aprile, alle ore 21, il teatro Soms di Racconigi propone “Melodie Dipinte: mai visto un Puccini così”, uno spettacolo dell’associazione “Live APS, dal vivo è meglio!” di Savigliano, realizzato in collaborazione con il Comune di Racconigi e l’Istituto Comprensivo “Bartolomeo Muzzone”.
In un connubio tra arte visiva e musica, nel corso delle serata una voce recitante guiderà il pubblico in un viaggio tra le più famose melodie pucciniane, che verranno accostate ad alcune opere pittoriche.
Il foyer del teatro sarà decorato con i disegni realizzati dagli studenti dell’istituto Muzzone, che hanno dato sfogo alla propria creatività ispirandosi alle opere che verranno mostrate durante la serata. I lavori dei ragazzi verranno anche proiettati nel corso dello spettacolo.
Ad esibirsi saranno il soprano Daniela Quaglia e il tenore Salvatore Romei; al pianoforte ci sarà Pinny Gaggero, mentre la voce recitante sarà quella di Francesco Speranza.
“Come Amministrazione siamo contenti che i ragazzi e le ragazze della nostra scuola abbiano avuto l’opportunità di partecipare a un progetto così stimolante: gli studenti hanno potuto esprimere la propria creatività, avvicinandosi anche alla musica pucciniana – commenta la consigliere con delega all’istruzione Elisa Reviglio – L’iniziativa sarà sicuramente un arricchimento per il percorso formativo dei nostri giovani e promuove una sinergia preziosa tra cultura, educazione e creatività”.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.