A Racconigi l’esame finale del corso per operatori della Croce Rossa

33

Si è tenuto nella sede del comitato della Croce Rossa di Racconigi l’esame finale del corso Opem (Operatore CRI di attività di Emergenza), superato con successo da tutti i partecipanti.

Le prove svolte a Racconigi per l’esame conclusivo del corso Opem

Nei giorni scorsi si è tenuto, nella sede del comitato della Croce Rossa di Racconigi, l’esame conclusivo del corso OPEM – Operatore CRI di attività di Emergenza, superato positivamente da tutti gli iscritti.

Il corso si è sviluppato in 18 ore teorico – pratiche distribuite su 4 settimane e ha visto il coinvolgimento di 60 partecipanti di cui 3 del comitato di Racconigi (Ilaria Sorasio, Francesca Quiese e Rosy Gagliardi) e 4 della Delegazione di Paesana, tra cui la Consigliera del comitato Silvana Beitone.

Racconigi, accuse e malcontento tra maggioranza e opposizione

Il corso ha come obiettivo la conoscenza degli assunti fondamentali delle attività di emergenza CRI e del Sistema di Protezione Civile, fornendo le opportune conoscenze ai partecipanti, al fine di garantire l’interoperabilità attraverso standard training a livello nazionale. Le lezioni hanno portato all’acquisizione delle conoscenze necessarie per proseguire percorsi specialistici in materia delle attività di emergenza.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al Comitato Provincia Granda, con direttore di corso Rodolfo Arietti, affiancato da Gianfranco Glorioso, Paolo Ferrero, Madeddu Adriano, Aquilina Francesco, il Delegato Tecnico Provinciale Einaudi Lorenzo. “Si ringraziano anche tutti i volontari, esterni al corso, che hanno collaborato per l’organizzazione“, fanno sapere dall’associazione.

Tornano i mercatini di Natale in piazza Castello a Racconigi