A Racconigi la Croce Rossa presenta il nuovo corso di formazione per volontari

351

Mercoledì 8 gennaio il comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana presenterà il nuovo corso di formazioni per volontari. Appuntamento alle ore 20:30 in via G. Priotti. 

Le domande di pre-iscrizione al corso sono già aperte

Mercoledì 8 gennaio verrà presentato a Racconigi il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana. L’appuntamento sarà alle ore 20:30 nella sede del comitato di Racconigi in via “G. Priotti” 45, dove verrà illustrato il programma e il calendario del corso. 

Il corso iniziale, diretto da Roberto Crepaldi, prevede 10 lezioni che si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 20:30 alle 22:30, con esame finale il 15 febbraio 2025, a cui seguiranno i corsi per il Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza.

Racconigi, il vicesindaco Tribaudino riconfermato consigliere del Consorzio Monviso Solidale

Il vicesindaco di Racconigi, Alessandro Tribaudino, è stato eletto per ricoprire il secondo mandato di consigliere all’interno del Consorzio Monviso Solidale e promuovere le politiche sociali del territorio.  Alessandro Tribaudino, vicesindaco della città di Racconigi, è stato riconfermato nel ruolo… Leggi tutto Racconigi, il vicesindaco Tribaudino riconfermato consigliere del Consorzio Monviso Solidale

L’iniziativa intende porre il futuro Volontario CRI in condizione di conoscere le sue responsabilità all’interno dell’associazione, nonché le principali attività svolte dalla Croce Rossa a carattere internazionale, nazionale e locale.

Le domande di pre-iscrizione si possono effettuare tramite questo link. Per ulteriori informazioni, i futuri volontari possono telefonare al nostro numero 0172-84644 o mandare una email a racconigi.formazione@piemonte.cri.it.

Nuovo defibrillatore all’Istituto Eula di Racconigi, dono dei Lions

Un nuovo defibrillatore è stato installato all’Istituto Eula di Racconigi grazie alla donazione del Lions Club locale, guidato dal colonnello Inglese. Il Lions Club di Racconigi ha donato un nuovo defibrillatore all’Istituto Eula, ultimo “service” del 2024 per il sodalizio… Leggi tutto Nuovo defibrillatore all’Istituto Eula di Racconigi, dono dei Lions

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti