Venerdì 9 e sabato 10 luglio si terranno alla Soms di Racconigi due spettacoli della rassegna CuneiForme: “In nome del padre” del drammaturgo Mario Perrotta e “L’Uomo Tigre”, con Andrea Kaemmerle.
Prosegue la rassegna CuneiForme, organizzata da Progetto Cantoregi, in collaborazione con “Le terre dei Savoia”: venerdì 9 luglio alla Soms di Racconigi si terrà lo spettacolo “In nome del padre“, realizzato dal regista, drammaturgo e attore Mario Perrotta, con la consulenza di Massimo Recalcati ; sabato 10 luglio invece andrà in scena “L’uomo tigre. Capire tutto in una notte“, una produzione Guascone Teatro, con Andrea Kaemmerle.
“Lo spettacolo è una profonda indagine sulla figura paterna, partendo dalla riflessione sulla perdita dell’orientamento che sta caratterizzando alcune generazioni di genitori e di figli –fanno sapere da Progetto Cantoregi riguardo a “In nome del padre”– In scena si
presentano tre figure paterne e un unico attore che le incarna, usando ironia e sarcasmo“.
Per quanto riguarda “L’Uomo Tigre“, invece, l’Associazione commenta: “attraverso uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, Andrea Kaemmerle accompagna gli spettatori a sentire sulla loro pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili seduzioni e giudizi avventati. Un gioco allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri, tra le incertezze di un secolo imbarazzante e il sentimento di essere imbattibili come l’Uomo Tigre“.
Il prezzo degli spettacoli è di 10 euro per il biglietto intero e 8 per quello ridotto. Si consiglia di prenotare chiamando il numero 349-2459042 oppure scrivendo all’indirizzo email info@progettocantoregi.it.
Dal 12 giugno in scena la rassegna CuneiForme 2021 di Progetto Cantoregi