Nell’ambito dell’evento “Come un libro” a Polonghera sarà presente l’autore Celestino Tuninetti, che racconterà alcune storie tratte dai suoi libri.
Domenica 11 luglio 2021, alle ore 17, avrà luogo, nei giardini del Comune di Polonghera, un incontro con lo scrittore Celestino Tuninetti, dal titolo “La bambina e la ghiandaia”.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Come un libro – Piccolo festival tra libri, bimbi e natura nelle Terre di Mezzo di Octavia“, che aveva l’obiettivo di creare nuove proposte culturali per rivalorizzare le biblioteche delle Terre di mezzo.
“Celestino Tuninetti, autore locale che ama raccogliere dalla tradizione per ricreare ambientazioni tutte personali, racconterà alcune storie tratte dai suoi libri, con tema natura e ambiente –fanno sapere dall’associazione Octavia- Tra le narrazioni proposte, animate da un’attrice che saprà richiamare l’attenzione anche dei più piccini, ci sarà la storia un po’ magica della nascita e crescita di una pianta. Al termine dell’evento, quale laboratorio finale, i bambini presenti potranno piantare dei semini in un vasetto“.
L’evento -organizzato in collaborazione con il Comune e la biblioteca di Faule– è totalmente gratuito. Coloro che desiderano prenotare devono chiamare i numeri 011-974104 (Polonghera) o 011-974113 (Faule) oppure scrivere ai seguenti indirizzi email: segreteria@comune.polonghera.cn.it o biblioteca.faule@libero.it.
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nell’ex palestra del doposcuola adiacente ai giardini.
In partenza “Come un libro”, il piccolo festival delle biblioteche di Octavia