Al Teatro Salone Italia di Poirino andrà in scena lo spettacolo “Carnage – Il dio del massacro” di Yasmine Reza.
Il Teatro Salone Italia di Poirino ospiterà lo spettacolo “Carnage – Il dio del massacro” di Yasmine Reza. La rappresentazione andrà in scena nei seguenti giorni: oggi, sabato 26 marzo e sabato 2 aprile, alle ore 21, e domenica 27 marzo e domenica 3 aprile, alle ore 16.
“Due coppie assolutamente perbene si trovano in un salotto per cercare di risolvere un alterco tra i rispettivi figli undicenni”: questo è l’innocuo spunto da cui prende vita il massacro (Carnage) di Yasmine Reza, che ha ispirato Roman Polansky per l’omonimo film (dove a prestare i volti delle protagoniste ci sono i premi oscar Kate Winslet e Jodie Foster).
“Se all’inizio il dialogo sembra basato sulla reciproca simpatia e comprensione, si scatenerà presto in ognuno dei protagonisti una vena di cattiveria inaspettata, fino a perdere di vista il vero motivo dell’incontro, in un tutti contro tutti ricco di colpi di scena –raccontano gli organizzatori- L’interpretazione grottesca e tragicomica, data dalla regia di Corrado Merlino, non rende meno credibili i quattro personaggi che, come troppo spesso accade, si trovano a essere dei pessimi esempi per i loro figli”.
Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia Teatrale Le Gesta e per avere maggiori informazioni o prenotare è possibile scrivere all’indirizzo email compagnialegesta@gmail.com.
A Poirino si inaugura il nuovo parco giochi della biblioteca