Il Carmagnolese.it

Una pista per moto e ciclomotori in progetto a Poirino

Il Comune di Poirino ha dato il via a un progetto per la realizzazione di una pista di allenamento per moto, in preparazione agli esami per le patenti AM, B1, A1, A2 e A.

In progetto a Poirino la realizzazione di una pista di allenamento in vista degli esami per la patente di guida per moto e ciclomotori [immagine di repertorio]
Il Comune di Poirino ha intenzione di realizzare una pista per moto, dove effettuare le esercitazioni alla guida da parte di tutti coloro che desiderano superare gli esami ministeriali per il conseguimento delle patenti AM, B1, A1, A2 e A.

La pista verrà realizzata nel piazzale all’ingresso della zona industriale di Valle Masio, vicino al rio del Cavallo.

Il miglioramento della sicurezza stradale è lo scopo dell’Amministrazione –spiegano dal Comune- L’obiettivo di questo progetto è proprio quello di permettere ai cittadini di esercitarsi per gli esami ministeriali senza alcun pericolo“. 

Il privato che si aggiudicherà ufficialmente il progetto dovrà riposizionare il tratto di recinzione nella piazza di Valle Masio e realizzare la necessaria segnaletica orizzontale e verticale.

La pista potrà essere utilizzata da tutti i cittadini, poirinesi e non, ma il gestore avrà la precedenza in tutti i giorni feriali nella fascia oraria dalle 8 alle 20. In tutti gli altri orari si potrà accedere alla pista rispettando l’ordine di arrivo.

Il Comune ha diffuso un avviso finalizzato a trovare un soggetto privato interessato a realizzare l’opera. L’unica proposta di gestione è arrivata dall’autoscuola Serena, con sede a Poirino in corso Fiume 4.