Il Carmagnolese.it

A Poirino un cantiere di lavoro per disoccupati over 58

Il Comune di Poirino informa che sono aperte le iscrizioni per partecipare al cantiere di lavoro “Puliamo ciò che amiamo”, rivolto a disoccupati con un’età superiore ai 58 anni.

Il cantiere prevede attività di pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbano

A Poirino è possibile, fino alle ore 13:30 del 5 maggio 2022, presentare la domanda per partecipare al cantiere di lavoroPuliamo ciò che amiamo“, rivolto a disoccupati over 58. I posti disponibili sono 3 e le persone che verranno scelte si occuperanno della pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbano.

Le attività di cantiere partiranno presumibilmente il 23 di maggio e dureranno 12 mesi; è richiesto un impegno di 30 ore settimanali, distribuite su 5 giornate lavorative. L’indennità lorda giornaliera è fissata a 30,10 euro (per 6 ore giornaliere).

Alcuni dei requisiti per partecipare al bando sono i seguenti: aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici, essere residenti nel Comune di Poirino, essere disoccupati, non essere percettori di ammortizzatori sociali e non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro.

Il modulo della domanda è disponibile sul sito del Comune di Poirino o, in formato cartaceo, all’Ufficio Servizi alla Popolazione del municipio (Via Cesare Rossi 12 – telefono: 011.9450114, interno 8) e dovrà essere consegnato, entro le 13:30 del 5 maggio 2022, all’ufficio protocollo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13:30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17.30.

Cantieri di Lavoro 2022, approvati 35 progetti in Piemonte