Torna a Poirino il concorso fotografico Giovanni Battista Vitrotti, giunto alla sua 27° edizione. L’iniziativa è realizzata dal Comune, con l’Assessorato alla Cultura e il Consiglio di biblioteca.
Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura del Comune di Poirino e il Consiglio di biblioteca hanno indetto il concorso fotografico Giovanni Battista Vitrotti, così intitolato per omaggiare il regista e direttore della fotografia torinese attivo nella prima metà del ventesimo secolo.
Il concorso giunge alla sua 27esima edizione ed è articolato in quattro sezioni: due dedicate a Poirino (immagini a colori e in bianco e nero) e due dedicate al tema scelto per questo anno: “Il Piemonte e le sue bandiere” (anche qui una sezione per le foto a colori e una per quelle in bianco e nero).
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti; è possibile sottoporre un massimo di quattro opere per ciascuna sezione. Il termine per inviare le opere è lunedì 14 ottobre.
La premiazione avverrà domenica 20 ottobre alla biblioteca civica “Simone”. Per ciascuna delle quattro sezioni gli organizzatori hanno previsto un premio, offerto dal Comune di Poirino, di 100 euro.
Il regolamento completo del concorso e tutte le informazioni sull’invio delle opere è disponibile sulla pagina istituzionale del Comune di Poirino.