A Poirino domenica la mostra fotografica dedicata ai Paesi del Pianalto

584

Domenica si inaugura a Poirino la mostra fotografica a cura del Circolo fotografico poirinese “Romolo Nazzaro”, dedicata ai Paesi del Pianalto.

Paesi del Pianalto
La mostra riprende il tema del Pianalto , approfondito nella mostra “Paesaggi del Pianalto” dello scorso anno

Nel ricco programma di appuntamenti che si terranno questo fine settimana a Poirino, in occasione della Festa dell’Asparago e della Tinca, c’è anche l’inaugurazione della mostra fotografica “Paesi del Pianalto”, organizzata dal Circolo fotografico poirinese. L’esposizione, che si terrà nella Chiesa di Santa Croce di Poirino, verrà inaugurata alle 10.30, e sarà liberamente e gratuitamente visitabile. Soggetto delle foto esposte è il territorio dei 24 Comuni che compongono il Pianalto.

Il Circolo fotografico poirinese ha da sempre raccontato il territorio circostantespiegano gli organizzatori della mostra – Dopo aver presentato Poirino e le sue particolarità, negli anni abbiamo rivolto i nostri obiettivi verso Chieri, Cambiano e Carmagnola; abbiamo poi raccontato a modo nostro Torino e Asti e ci siamo anche immersi tra le colline del Roero. Da un paio di anni invece la nostra “sfida” è quella di raccontare e valorizzare il Pianalto. Così, dopo la mostra “Paesaggi del Pianalto” presentata a maggio 2022, in questo ultimo anno siamo andati alla ricerca degli angoli più caratteristici di tutti i “Paesi del Pianalto”: strade, chiese, edifici, ma anche piccoli dettagli che rendano unici e particolari i 24 Comuni di questo territorio ancora sconosciuto”. 

Dalla bici al treno: i Comuni dell'area Carmagnolese-Chierese progettano 300 km di nuove ciclovie

Il Comune di Carmagnola è capofila della Zona omogenea Carmagnolese-Chierese per la progettazione di nuove ciclovie che permettano di raggiungere in bicicletta le principali stazioni ferroviarie del territorio. Previsti in totale di oltre 300 chilometri, di cui 78 km in… Leggi tutto Dalla bici al treno: i Comuni dell'area Carmagnolese-Chierese progettano 300 km di nuove ciclovie

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti