A Poirino alcune iniziativa a favore della pace in Ucraina

900

Nella giornata di oggi, mercoledì 2 marzo, si terrà nel Comune di Poirino una fiaccolata contro la guerra in Ucraina; sabato 5 marzo invece, l’oratorio San Luigi ha organizzato una “Marcia della Pace”, aperta a tutti.

Poirino fiaccolata pace
La fiaccolata per la pace a Poirino partirà dalla chiesetta di San Carlo in frazione Avatanei e arriverà alla chiesa dei Favari [immagine di repertorio]
Il Comune di Poirino informa che nella giornata di oggi, mercoledì 2 marzo, alle ore 20, è in programma una fiaccolata per chiedere la pace in Ucraina.

“Si partirà dalla chiesetta di San Carlo in frazione Avatanei, fino ad arrivare alla chiesa dei Favari -fanno sapere gli organizzatori- A seguire è prevista la celebrazione e imposizione delle Ceneri“. 

Sabato 5 marzo invece l’oratorio San Luigi ha organizzato una “Marcia della Pace“: “Il ritrovo per i bambini dalla prima elementare alla seconda media sarà alle ore 14 in oratorio. La marcia, aperta a tutti, inizierà alle ore 16:30 e si concluderà davanti alla chiesa di S. Maria Maggiore“. 

Aggiornamenti dall'Ucraina forniti dall'OdV Mondo in Cammino

L'OdV carmagnolese Mondo in Cammino ha fornito alcuni aggiornamenti dall'Ucraina, in particolare dal villaggio di Radinka e da Ivankiv, dove da anni sono attivi progetti di cooperazione nell'area di Chernobyl. "Ci scusiamo per il ritardo nel dare notizie, ma abbiamo… Leggi tutto Aggiornamenti dall'Ucraina forniti dall'OdV Mondo in Cammino