Il Carmagnolese.it

A Piobesi un corso di teatro per bambini: aperte le iscrizioni

La scuola di teatro “Teatrulla” di Moncalieri ha in programma di attivare un corso per bambini dai 6 agli 11 anni sul territorio di Piobesi Torinese. Le lezioni partiranno solo se verrà raggiunto un numero sufficiente di partecipanti.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni (foto: www.teatrulla.it)

Una nuova iniziativa culturale sta cercando in questi giorni di prendere forma a Piobesi Torinese: la scuola di teatro “Teatrulla” di Moncalieri ha espresso la propria disponibilità, su richiesta di alcuni genitori piobesini, ad attivare un corso di teatro rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Piobesi, potrà contare sull’utilizzo di locali comunali.

Al momento, per una decina di giorni, ci occuperemo di raccogliere le possibili manifestazioni di interesse da parte delle famiglie e di dare le prime informazioni in merito -spiegano i promotori dell’iniziativa- Se raggiungeremo, come speriamo, un sufficiente numero di bambini interessati (minimo 10, massimo 15) passeremo tutti i contatti a Teatrulla e al Comune di Piobesi che andranno a definire i dettagli e l’avvio vero e proprio del corso”. 

Sabato 7 ottobre la manifestazione Piobesi Barocca

Durante le lezioni, che dovrebbero svolgersi una volta a settimana da ottobre a giugno, i bambini, attraverso il gioco, potranno imparare a conoscersi, scoprire il mondo e gli altri e superare o accettare i propri limiti. È previsto anche un saggio finale.

“Il teatro migliora l’autostima personale e la capacità di comunicare, sviluppa le abilità fisiche e quelle verbali, oltre all’immaginazione e alla spontaneità”, commentano dalla scuola.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email teatrobimbipiobesi@gmail.com o chiamare il numero 331-8024940.