Giovedì 7 novembre in biblioteca a Piobesi verrà presentato il corso gratuito di alfabetizzazione digitale dal titolo “Il mondo dello smartphone”.
In biblioteca a Piobesi, giovedì 7 novembre dalle ore 15 alle ore 17, è in programma la presentazione del corso gratuito “Il mondo dello smartphone“, organizzato dalla Caritas diocesana di Torino, con fondi CEI 8xmille, in collaborazione con la Cooperativa Sociale E.T. e il Comune di Piobesi.
“Oggi è essenziale saper utilizzare il proprio telefono per restare connessi, informati e gestire le piccole sfide della vita quotidiana. Per questo si vuole proporre un corso di alfabetizzazione digitale pensato proprio per chi desidera imparare a sfruttare tutte le potenzialità dello smartphone -fanno sapere gli organizzatori- Non serve alcuna esperienza. Porta solo il tuo smartphone e tanta voglia di imparare“.
Oltre alle funzioni base e avanzate del telefono, verrà insegnato a gestire le app più utili nella vita quotidiana e a proteggere i propri dati online. Previsto anche un approfondimento su Spid e Carta d’Identità Elettronica.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook del Comune di Piobesi Torinese.