Piobesi Torinese continua a riempirsi di novità artistiche: dopo il murales dedicato al diritto all’istruzione, i giovani di Piazza Ragazzabile omaggiano il poeta Dante Alighieri con un nuovo progetto.

Dopo il murales dedicato al diritto all’istruzione, Piobesi Torinese continua a tingersi di nuovi colori grazie ai giovani del progetto Piazza Ragazzabile: sono state infatti decorate diverse panchine in onore del sommo poeta Dante Alighieri, in alcuni luoghi di aggregazione giovanile del paese.
“Il 2021 è l’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri, avvenuta a Ravenna, in esilio, nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1321 -spiegano dal Comune di Piobesi Torinese nel presentare il progetto- I giovani di Piazza Ragazzabile, dietro suggerimento del gruppo #piobesichelegge, hanno deciso di dipingere alcune panchine con i versi del poeta“.

Il progetto è stato portato avanti grazie all’aiuto del writer Luca Daniele Pellizzari, alias PLZ, artista che già aveva collaborato per la realizzazione del murales al centro sociale di Piobesi.