È in partenza a Piobesi Torinese un ciclo di incontri dal titolo “Crescere insieme: dialoghi sull’età evolutiva”, rivolto a genitori e insegnanti di bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni. Serata di presentazione il 27 febbraio.

Il Comune di Piobesi Torinese, in collaborazione con l’Associazione ECO e con il supporto di vari enti e organizzazioni locali, invita genitori e insegnanti a partecipare al ciclo di incontri formativi “Crescere Insieme: Dialoghi sull’età evolutiva“.
La serata di presentazione si terrà giovedì 27 febbraio, alle ore 20:30, al Centro Incontri (Via XXV Aprile 6, Piobesi Torinese). L’evento sarà disponibile anche registrato sul canale YouTube del Comune di Piobesi.
Durante la stessa serata si svolgerà il primo laboratorio dedicato all’educazione all’affettività e alla sessualità, pensato per genitori e insegnanti di bambini e ragazzi nelle fasce d’età 6-10 e 10-14 anni. Interverranno esperti qualificati come la dottoressa Aringhieri e il dottor Kalman.
Nel corso dell’evento verrà fornito il calendario completo degli incontri successivi, che approfondiranno ulteriormente i temi legati all’età evolutiva e al rapporto tra figli, scuola e società.
“Un’occasione unica per riflettere e confrontarsi su temi fondamentali per la crescita dei più giovani e per il loro benessere“, commentano dal Comune di Piobesi.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email socialeecultura@comune.piobesi.to.it o chiamare il numero di telefono 334-1974912.