A Piobesi è tempo di campi estivi: la parrocchia apre le iscrizioni

771

La parrocchia Natività di Maria Vergine di Piobesi apre le iscrizioni per i campi estivi in montagna: l’offerta è dedicata ai ragazzi delle scuole medie e dalla prima alla terza superiore.

campi estivi piobesi
La parrocchia di Piobesi Torinese torna con nuove proposte per i giovani: aperte le iscrizioni per i campi estivi 2021

A Piobesi Torinese si sono aperte le iscrizioni per i giovani che vogliono partecipare alle proposte estive della parrocchia Natività di Maria Vergine: ripartono infatti i campi estivi in montagna, un’occasione per i ragazzi per tornare a sperimentare le relazioni con gli altri di persona.

L’oratorio piobesino e i suoi animatori propongono i campi sia per le classi della scuola media sia per i ragazzi dalla prima alla terza superiore. Nel primo caso l’esperienza è organizzata per il periodo che va dal 18 al 24 luglio e si terrà nella Val Grande di Lanzo, a Pialpetta, frazione di Groscavallo (1100 metri di altitudine) in provincia di Torino.

Il costo per vitto e alloggio è di 170 euro, ma gli animatori ricordano che questo non deve essere un vincolo per non partecipare ai campi: i giovani della parrocchia sono a disposizione per andare incontro anche a chi si trova in difficoltà.

Le iscrizioni per i ragazzi delle scuole medie sono ancora aperte: entro il 25 giugno è possibile inviare la propria adesione ad un animatore, oppure ci si può iscrivere nelle giornate dell’oratorio estivo tra il 21 e il 25 giugno, dalle ore 18 alle 18.30, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Maggiori informazioni sugli orari, i trasporti, le normative Covid e il materiale da portare verranno comunicate a inizio luglio.

Piobesi, le proposte dell'oratorio per i mesi estivi

L'estate è alle porte e l'oratorio di Piobesi Torinese presenta i propri progetti per i ragazzi. Le relazioni e lo stare in gruppo sono gli obiettivi degli animatori, che stanno lavorando alle diverse iniziative. Con l'estate alle porte è arrivato… Leggi tutto Piobesi, le proposte dell'oratorio per i mesi estivi

Per i giovani dalla prima alla terza superiore, invece, quest’anno i campi saranno organizzati al Pian della Regina nel Comune di Crissolo (CN) a 1745 metri. Si partirà il 21 luglio per tornare il 25 dello stesso mese: la quota da pagare corrisponde a 140 euro e comprende anche in questo caso vitto e alloggio.

Per partecipare è necessario portare agli animatori il modulo e la quota entro il 27 giugno; in base al numero di partecipanti, che è limitato a causa delle norme Covid, verranno poi date alle famiglie informazioni più precise.

Chi fosse interessato al progetto può consultare la pagina social della parrocchia piobesina, dove sono presenti anche i numeri da contattare; i moduli per le iscrizioni sono invece online e possono già essere scaricati.

Al via Piazza Ragazzabile 2021 a Carmagnola

Sono iniziate le attività di 59 giovani adolescenti che partecipano all'edizione 2021 del progetto di cittadinanza attiva "Piazza Ragazzabile", promosso dal Comune di Carmagnola. Nuovo successo per il progetto di cittadinanza attiva "Piazza Ragazzabile" promosso dal Comune di Carmagnola: sono… Leggi tutto Al via Piazza Ragazzabile 2021 a Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti