Martedì 21 dicembre la biblioteca comunale di Pancalieri presenta il poemetto “Natal Piemontèis”, scritto dal professor Giovanni Tesio.
![Pancalieri Natal Piemontèis Giovanni Tesio](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/12/Libro-Pancalieri.jpg)
Martedì 21 dicembre 2021, dalle ore 21, si terrà nei locali del Museo della Menta di Pancalieri la presentazione del poemetto “Natal Piemontèis” del professor Giovanni Tesio, noto filologo e critico letterario.
“Un’opera in piemontese, con traduzione italiana a fronte, che, a partire dalle suggestioni dei natali d’antan, quelli di un’infanzia forse diventata un po’ favolosa, mira a ricreare un’atmosfera di religiosità rustica e paesana –fanno sapere gli organizzatori- Un intero paese di fantasia si sente chiamato a partecipare al mistero della natività e cammina verso la capanna con fiducia e semplicità. Quartine di senari piani e tronchi restituiscono a quell’istante, in forme e in parole di poetico incanto, tutta la forza di un evento-avvento comunitario“.
La presentazione è organizzata dalla biblioteca comunale di Pancalieri; si ricorda che, per partecipare all’iniziativa, sarà necessario essere muniti di green pass e indossare la mascherina di protezione.