A Pancalieri i ragazzi della scuola primaria e delle medie hanno ricevuto in dono delle borracce da parte di SMAT, come incentivo alla riduzione dei rifiuti in plastica usa-e-getta.
Il Comune di Pancalieri ha aderito all’iniziativa della SMAT – Società Metropolitana Acque Torino che, per incentivare l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto, ha realizzato una serie di borracce da distribuire agli alunni della scuola primaria e secondaria.
I contenitori per bevande, dal corpo trasparente con tappo azzurro, hanno una capienza di mezzo litro e sono realizzate in materiale ecologico e riciclabile.
Borracce e thermos: mai più senza contenitori ecologici per bevande
La consegna è avvenuta per mano della vicesindaca Alessandra Vincenti e del consigliere comunale Andrea Libra che, per l’occasione, hanno ricordato che le piccole buone abitudini quotidiane, come quella di non eccedere nell’utilizzo della plastica e di smaltirla correttamente, permettono di ridurre l’impatto ambientale sul pianeta Terra.
Con grande entusiasmo hanno accolto l’iniziativa la maestra Marta Tesio della scuola primaria “G.M. Boccardo” e la professoressa Alessandra De Sanctis, con i professori Francesco Melillo e Stefano Bon della scuola secondaria Roberto Clara.