A Osasio l’edizione 2024 della Festa patronale

636

Dal 24 al 28 maggio è in programma la Festa Patronale di Osasio 2024, con un ricco programma di eventi musicali e gastronomici.

Uno scatto di una delle scorse edizioni della Festa Patronale di Osasio (foto: Comitato Manifestazioni Osasio @Instagram)

Anche quest’anno a Osasio torna, per l’edizione 2024, la Festa Patronale, con tanti eventi e iniziative organizzate dal Comitato Manifestazioni in collaborazione con il Comune.

Questo il programma completo della manifestazione.

Presentato "Mintriga", il nuovo liquore di Osasio

Nei giorni scorsi a Osasio è stato presentato dal suo creatore Alberto Ferrero il nuovo liquore tipico del Comune "Mintriga", preparato con l'essenza della menta. Il…

Si parte venerdì 24 maggio, alle 19:30, in piazza Castello con la “Cena al contrario“: si inizia con l’amaro e con il caffè e si finisce con lo spriz. Il costo della cena sarà di 32 euro, con vino e bevande incluse, ed è necessaria la prenotazione, entro mercoledì 22 maggio, al bar Sisters Cafè di Osasio. A seguire (ore 22) sempre in piazza Castello è previsto il dj set con Matteo Dianti.

Sabato 25 maggio, sempre alle 19:30, piazza Castello ospiterà una cena con grigliata di carne e a seguire “Danceland – The big dance party“, con Marco Marzi & Marco Skarica (media partner Radio Bruno).

Domenica 26 marzo sarà la giornata più ricca di eventi: si parte al mattino, alle ore 10, con l’apertura della mostra d’arte di Marzia Barbieri nel palazzo comunale, alle 14:30 in piazza Castello verrà allestito un mercatino a cura dell’Associazione Qiqajon, mentre alle 15:30, sempre in piazza Castello, partirà una caccia al tesoro fotografica. Alle 16 ci sarà l’apertura della Baby scatolata e il raduno di ape e moto.

Osasio: tentata truffa telefonica ai danni di una coppia di anziani

Una coppia di anziani residenti ad Osasio ha subito un tentativo di truffa telefonica nei giorni scorsi. Il Comune mette in guardia i cittadini. I due…

La sera, alle 19:30, fritto misto di pesce in piazza Castello; è obbligatoria la prenotazione al bar Sisters Cafè di Osasio, entro giovedì 23 maggio. La serata si concluderà con l’intrattenimento live con la Brumbas Band.

Lunedì 27 maggio, sempre alle 19:30, piazza Castello ospiterà la cena con bollito misto e l’intrattenimento live band animazione con Happy day eventi e spettacoli.

Martedì 28 maggio la Festa si concluderà con la serata gastronomica “Na mangià d’custine ‘n compagnia per sarè bin la festa“, alle 19:30 in piazza Castello. A seguire ci sarà una serata danzante con l’orchestra I Roeri (ore 21:30) e uno spettacolo pirotecnico al centro sportivo di Osasio (ore 22).

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de "Il Carmagnolese"

Il 2024 de "Il Carmagnolese" si apre con una grande novità: il canale Whatsapp con le notizie gratuite del territorio, ogni giorno, direttamente sul proprio cellulare. …