Domani, venerdì 17 maggio, a Moretta è in programma una serata sullo scrittore Cesare Pavese, organizzata dall’Associazione culturale “La Ginestra”.
L’Associazione culturale “La Ginestra” di Moretta ha organizzato una serata letteraria dal titolo “Cesare Pavese tra mestiere di scrivere e “mestiere di vivere”. Appuntamento domani, venerdì 17 maggio, alle ore 21, nella saletta della biblioteca di Moretta. Ingresso libero.
La serata di approfondimento sulla vita e sulle opere di questo autore italiano, considerato
uno dei più grandi del ‘900, sarà tenuta dalla dottoressa Chiara Tavella, ricercatrice di letteratura italiana contemporanea al Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino, collaboratrice del centro studi Guido Gozzano – Cesare Pavese e del centro studi Andrea Sanguineti.
Tra le sue pubblicazioni più recenti si segnalano l’edizione delle “Confessions” di Santorre di Santa Rosa, il volume “Con un piede sulle note e l’altro sulle parole”, sguardi incrociati tra letteratura e musica, e le edizioni commentate dei romanzi “Il carcere” e “La bella estate” di Cesare Pavese (BUR-Rizzoli).
“Una serata da non perdere per gli amanti della letteratura“, commentano dall’Associazione La Ginestra.