Dopo la pausa dovuta alla pandemia, la biblioteca di Moretta, nei giorni scorsi, ha ripreso le proprie attività con le letture di primavera per i più piccoli.
Nei giorni scorsi la biblioteca “Millone” di Moretta ha riaperto i battenti con le letture di primavera dedicate ai più piccoli.
“Bambini dai 2 anni agli 11 si sono presentati al mattino, muniti ancora delle mascherine, ma con gioia e allegria, per ascoltare nuove avventure e per partecipare al laboratorio creativo –fanno sapere dal Comune- La bibliotecaria Manuela Millone ha letto e animato la storia dell’ape che, volando di fiore in fiore, contribuisce al lavoro dell’alveare e dà il suo contributo alla produzione del golosissimo miele”.
Dopo una breve e golosa pausa, Ginevra Chicco è passata alla lettura del libro di “Betta“, una bambina amante della natura che deve convincere il suo amico ad amare gli animaletti, i fiori e gli alberi.
Al termine delle letture si è svolto un piccolo laboratorio in cui i bambini sono stati chiamati a tagliare, assemblare, incollare, colorare e abbellire delle bellissime farfalle.