Nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio si terrà nel Comune di Lombriasco l’ottava edizione della manifestazione “Il Po in Festa”.
+++AGGIORNAMENTO: A seguito delle esigue iscrizioni la “Mangia e cammina lungo il Po” di domenica 3 luglio viene annullata. Per coloro che avessero comunque piacere, si effettuerà una camminata con rinfresco a metà percorso con ritrovo ore 9 in piazza Falcone e Borsellino+++
A Lombriasco torna la manifestazione “Il Po in Festa” per la sua ottava edizione. L’evento si terrà l’1, 2 e 3 luglio.
Questo il programma completo della manifestazione.
Venerdì alle ore 19:30 si terrà una cena self-service con il seguente menù: anguille in carpione, acciughe al verde o rosse, porchetta alla piastra, calamari fritti, agnolotti al ragù, patatine fritte e dolci. A seguire, alle ore 21:30, è in programma una serata musicale con l’orchestra “Giuliano e i baroni”.
Sabato 2 luglio, alle ore 14:30, si terrà l’evento “Impariamo a conoscere il Po, camminando e remando“, organizzato dalla Pro Loco e dalla Protezione Civile di Lombriasco. Alle 19:30 è prevista ancora la cena self-service e alle 21:30 si esibirà l’orchestra di Federica Cocco.
La giornata di domenica sarà quella più ricca di eventi: dalle ore 9 in piazza Falcone e Borsellino ci sarà il mercatino di antiquariato, artigianato e prodotti enogastronomici.
Alle ore 10 partirà l’evento “Cammina e mangia lungo il Po“; il ritrovo sarà alle ore 9 nella piazza Falcone e Borsellino e il percorso sarà di 10 chilometri. Durante la camminata è prevista la colazione al bar Le Zie Pancaffè, un rinfresco a metà percorso, un aperitivo all’area confluenza del Maira con il Po e il pranzo alla tensostruttura della Pro Loco. Il percorso sarà quasi completamente sterrato.
Per tutto il giorno poi, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sarà aperto il museo di scienza naturale. La giornata si concluderà con la cena, alle ore 19:30, e con una serata musicale, alle ore 21:30, con Marco Marzi & Marco Skarica.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono scrivere all’indirizzo email info@prolocolombriasco.it o chiamare il numero 347-64577399.