A La Loggia uno spettacolo musicale con le canzoni di Lucio Dalla

175

L’associazione “Un cuore per Candiolo” presenta lo spettacolo musicale “L’ultima Luna”, un tributo a Lucio Dalla con il Trio Futura, in programma a La Loggia il 18 gennaio: il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Sul palco ci saranno i tre musicisti Paolo Meinardi, Chiara Manueddu e Luca Paolin, oltre all’attrice Laura Cotza, che si muovono all’interno della scenografia creata dall’artista torinese Marco Sciarpa

Con il patrocinio del comune di La Loggia, l’Associazione Culturale “Un Cuore Per Candiolo” ha organizzato lo spettacolo musicaleL’ultima Luna”, pensato per gli amanti del celebre Lucio Dalla: l’appuntamento è previsto sabato 18 gennaio alle ore 21, al teatrino “Beppe Fenoglio“, in via della Chiesa 45 a La Loggia.

Lo spettacolo vede protagonisti il “Trio Futura” e la compagnia “2inScena”, che  condurranno i partecipanti alla scoperta della musica, della profondità dei testi e dei significati nascosti nell’opera del grande cantautore bolognese.

La Loggia: le atlete dell’Asd L’Arcobaleno trionfano all’European Cup 2024

Il Trio Futura, composto da Paolo Meinardi, che suonerà il pianoforte e si occupa degli arrangiamenti, Luca Paolin, la voce del gruppo, e Chiara Manuieddu, che suonerà il violoncello, eseguirà alcuni dei brani più celebri cantautore, immersi nella scenografia creata dall’artista torinese Marco Sciarpa. La serata sarà accompagnata dalla partecipazione dell’attrice Laura Cotza, sotto la direzione artistica di Alessandro Falco.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo. L’Associazione culturale Un Cuore per Candiolo da diversi anni organizza eventi con lo scopo di devolvere l’intero incasso alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro. Durante lo spettacolo, sarà infatti presente il direttore della Fondazione Gianmarco Sala, che riceverà l’assegno simbolico di quanto già donato nel corso del 2024.

A La Loggia attivato uno sportello di ascolto pedagogico