Incontro per genitori e famiglie a La Loggia

340

Sabato 27 maggio a La Loggia si terrà un incontro per genitori e famiglie dedicato ai problemi legati all’infanzia e alla crescita degli adolescenti.

Durante l’incontro si analizzeranno alcuni problemi legati all’infanzia, ai giovani, alla crescita e alle relazioni educative

Sabato 27 maggio, dalle ore 9:30 fino alle 12:30, si svolgerà al Salone polifunzionale di La Loggia, in via IV Novembre 6, un incontro partecipativo per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi legati all’infanzia, ai giovani, alla crescita e alle relazioni educative.

L’incontro è proposto dal Centro Famiglie Diffuso dell’Unione dei Comuni Moncalieri, Trofarello e La Loggia e rappresenta un importante appuntamento per la comunità.

Salute mentale, Vinovo aderisce all'iniziativa "Chiedimi se sono felice 2.0"

La Giunta di Vinovo ha deliberato per aderire all'iniziativa "Chiedimi se sono felice 2.0", in partenariato con altri soggetti, per la candidatura al Bando della Compagna di San Paolo "Salute effetto comune – salute mentale, comunità e giovani generazioni". Nei… Leggi tutto Salute mentale, Vinovo aderisce all'iniziativa "Chiedimi se sono felice 2.0"

A condurre l’incontro sarà Federico Mariotti, psicologo e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. In ambito clinico egli opera interfacciandosi con adulti, adolescenti, coppie e genitori ed è supervisore in diversi servizi residenziali rivolti a utenti con disabilità. Inoltre, si occupa di formazione a educatori professionali sui temi dell’emarginazione sociale, operando anche con famiglie con figlio disabile. È fondatore dell’Associazione CPPS (Centro di Psicoterapia Psicoanalitica Sociale).

Durante l’appuntamento verrà trattata la figura dell’adolescente nella sua fragilità, concentrandosi sull’esposizione alla delusione per il divario tra aspettative di riconoscimento e trattamento reale da parte di insegnanti, genitori e coetanei. Si approfondirà inoltre il tema della salute fisica, facendo chiarezza sul rischio di provare vergogna nei confronti del proprio corpo e dell’invisibilità sociale. Verrà infine analizzato il bisogno di ascolto e di valorizzazione dei ragazzi, soffermandosi in particolare su quanto queste siano esigenze profonde e reali.

La Loggia, soggiorni al mare per over 55

L'Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia ha organizzato soggiorni in diverse località delle Marche e della Romagna per i cittadini over 55. L’Unione dei Comuni di La Loggia, Moncalieri e Trofarello, in collaborazione con l’Associazione La Bella… Leggi tutto La Loggia, soggiorni al mare per over 55