Nel Comune di La Loggia ripartono i lavori per la realizzazione di una nuova Rsa del gruppo “Sereni Orizzonti”. L’entrata in funzione della struttura è prevista per il 2022.
Ripartono, nel Comune di La Loggia, i lavori per la costruzione della nuova Rsa del gruppo “Sereni Orizzonti”. La conclusione dell’opera, attualmente realizzata al 30%, è prevista per la prossima estate, mentre la nuova struttura dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno 2022.
L’edificio sorgerà nell’area tra via Po e via Gozzano e permetterà il ricovero di circa 120 pazienti.
Al piano terra ci saranno la reception, gli uffici amministrativi, una palestra per la riabilitazione, gli spogliatoi maschili e femminili, un ambulatorio, una sala per i servizi alla persona (podologo e parrucchiere), una cucina, un soggiorno per la socializzazione e una sala per il culto. Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, i servizi igienici per gli ospiti e le camere da letto.
Tamponi rapidi gratuiti per le visite nelle Rsa del Piemonte
Per la prima settimana di agosto è previsto un sopralluogo del cantiere da parte del sindaco di La Loggia Domenico Romano.
“L’accordo con l’Amministrazione loggese prevede anche un collegamento pedonale diretto con l’area verde comunale per mezzo di un vialetto, baricentrico rispetto al nuovo parcheggio che verrà costruito -spiegano dal gruppo “Sereni Orizzonti- Sono previsti inoltre interventi significativi nella vicina area giochi, la cui superficie sarà ampliata ed arricchita: verrà rifatta la pavimentazione in gomma e saranno aggiunti dei moderni giochi in materiale plastico con robusta struttura metallica“.
L’Amministrazione di Carmagnola in visita alla Rsa “Il Faggio”