Domani, domenica 19 settembre, a La Loggia si terrà il “Concerto per Allison e Tino”, in ricordo di un padre e una figlia prematuramente scomparsi.
Domani, domenica 19 settembre 2021, alle ore 20:30 si terrà alla parrocchia San Giacomo Apostolo di La Loggia l’evento “Concerto per Allison e Tino“, ideato dall’Associazione culturale D’ARTE, con il patrocinio e il contributo del Comune e con la direzione artistica del Museo dell’Arpa Victor Salvi.
L’iniziativa, giunta ormai alla sua decima edizione, è organizzata in memoria di Allison, giovane loggese scomparsa prematuramente all’età di 28 anni, appassionata di softball e membro attivo dell’Associazione culturale D’ARTE.
“Lo scorso anno purtroppo è venuto a mancare anche il padre di Allison, Tino, uno dei nostri più appassionati sostenitori e, per questo motivo, ci è sembrato giusto dedicare l’evento anche a lui –fanno sapere dall’Associazione- Per noi questo vuole essere un momento gioioso, perché Allison era una persona allegra e piena di vita”.
Quando la musica unisce: un videoclip di Saxmania e Angeli di Ninfa
I partecipanti potranno ascoltare la musica del Trio Fleurs d’été, composto da: Francesca Maiella, flauto traverso, Elena Ricci, ottavino e Diletta Sereno, arpa.
“Siamo orgogliosi di riuscire a portare la musica classica di qualità a La Loggia –continuano gli organizzatori- Solitamente dopo il concerto era previsto un momento di festa che quest’anno verrà organizzato all’aperto a causa del Covid”.
Questo il programma completo della serata.
- C. W. Gluck – Danza degli Spiriti Beati (due flauti e arpa)
- J. Cras – Suite en duo pour Flûte et Harpe
- C. Saint-Saëns – Fantasia per flauto e arpa op. 124
- H. Berlioz – trio degli Ismaeliti da L’Enfance du Christ (due flauti e arpa)
- C. Debussy – Petite suite (due flauti e arpa)
Si ricorda che per partecipare all’evento è necessario possedere il green pass.
Domenica 19 settembre il concerto della Rinascita della Corale di Carignano