Venerdì 30 giugno al bar di Faule lo scrittore Andrea Borgia presenterà il suo romanzo “La porta sempre aperta”, a seguire Elisa Audino, autrice e traduttrice, parlerà del libro “Non dire che non è il tuo paese”.
La biblioteca di Faule, in collaborazione con il Comune, ha organizzato un incontro letterario per venerdì 30 giugno al bar di Faule: alle ore 17:45 Andrea Borgia, scrittore e docente all’istituto “Baldessano Roccati” di Carmagnola, presenterà il suo nuovo romanzo “La porta sempre aperta“, alle 18:30 invece Elisa Audino, autrice e traduttrice, parlerà del libro “Non dire che non è il tuo paese” di Nnamdi Oguike.
Nel libro “La porta sempre aperta” il protagonista, Adam, “viene catapultato in un mondo magico pieno di creature meravigliose, esseri buffi e luoghi incantati dove tutto sembra possibile. Qua Adam capirà che la felicità non è solo un concetto astratto ma un potere in grado di plasmare l’intera realtà e, mentre molti sembrano attingere a questa energia con scopi benevoli, pericoli mortali si annidano nell’ombra pronti ad emergere. Con l’aiuto di magici e stravaganti compagni, affronterà diversi ostacoli, alcuni provenienti in modo sconvolgente anche dal proprio passato e intraprenderà un’avventura per riportare la piena felicità in quella terra misteriosa…E anche nel suo cuore“.
A ottobre don Gianluigi lascia le parrocchie di Moretta, Polonghera e Faule
“Non dire che non è il tuo paese” è invece “una brillante raccolta di racconti che tratta temi come l’amore e l’innocenza, il terrorismo e la schiavitù in un viaggio attraverso l’Africa e oltre, dove l’umanità si mostra in tutta la sua bellezza e sofferenza“.
L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con “Il castello dell’elfo curioso”. A seguire è previsto un pasta party al costo di 5 euro.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook della biblioteca di Faule o chiamare il numero 339-7712555 (Chiara).
La biblioteca di Faule resta chiusa per lavori fino all’11 luglio