A Faule l’ultima mostra del pittore carmagnolese Piero Rasero

169

Con una mostra personale a Faule, in occasione della Festa della Bagna Caoda, il pittore carmagnolese Piero Rasero chiude la propria carriera espositiva.

mostra pittore rasero piero faule
Il pittore Piero Rasero di recente ha esposto anche a Pancalieri, dove ha vissuto per numerosi anni (ph. Fiuchetin)

In occasione della 28esima Festa della Bagna Caoda di Faule, in programma da oggi fino a martedì 15 ottobre 2024, il pittore carmagnolese Piero Rasero espone in personale, per quella che è l’ultima mostra della sua carriera.

L’artista –da oltre 50 anni sulla scena pittorica nazionale e internazionale– ha infatti deciso di ritirarsi a vita privata, chiudendo una lunga stagione espositiva: le sue opere, dopo questo evento, saranno infatti presenti solo in alcune galleria d’arte che ancora lo rappresentano, o visionabili nella sua abitazione a Carmagnola.

Un’opera di Rasero pubblicata da Zanichelli

La mostra sarà a ingresso libero e permetterà di ammirare svariate decine di quadri a olio su tela, raffiguranti innanzitutto scorci e vedute del Piemonte e della Liguria, nonché poster, litografie e serigrafie a tiratura limitata.

Piero Rasero, con le sue opere, è presente in musei e in svariate collezioni private in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il suo sito ufficiale, la sua pagina Facebook oppure chiamare il numero 368-7215618.

Una targa “alla carriera” del Comune di Pancalieri al pittore Piero Rasero