Il Carmagnolese.it

A Faule l’incontro “Riscaldarsi con la legna: cosa c’è da sapere”

Martedì 17 dicembre al Terlab di Faule è in programma l’incontro informativo “Riscaldarsi con la legna: cosa c’è da sapere”.

L’incontro propone un approccio consapevole e sostenibile all’uso della legna come fonte di riscaldamento

Nell’ambito della campagna di informazione “Il futuro è nelle tue mani: accendilo responsabilmente”, in corso su tutto il territorio della Regione Piemonte, è in programma martedì 17 dicembre, dalle ore 17:45 alle 19:15, al Terlab del Parco del Monviso (via della Vecchia Distilleria a Faule) un incontro informativo dal titolo “Riscaldarsi con la legna: cosa c’è da sapere“.

I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche cruciali come la gestione sostenibile delle foreste, l’importanza della qualità della legna per il riscaldamento, le tecniche corrette di raccolta, essiccazione e conservazione, le norme di sicurezza per il lavoro in bosco, l’evoluzione tecnologica dei generatori di calore e le opportunità di contributi per la sostituzione di vecchie stufe“, fanno sapere gli organizzatori.

Torna anche quest’anno il concorso di presepi delle Terre di Mezzo

L’ingresso è libero, ma è consigliabile registrarsi preventivamente, cliccando qui.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare IPLA spa al numero 011-4320438 o all’indirizzo email formazione@ipla.org oppure consultare questa pagina, dov’è pubblicato il calendario completo degli incontri, in continuo aggiornamento.

Nuovo direttivo per la Pro Loco di Faule