Da venerdì 12 maggio a sabato 20 si terrà nel Comune di Faule la 24esima edizione della Festa del Po, con cene a base di pesce e prodotti tipici, serate danzanti e intrattenimenti.
Torna anche quest’anno, per la sua 24esima edizione, la Festa del Po organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Faule.
La Festa verrà inaugurata venerdì 12 maggio, alle ore 18:30, al Terlab, centro didattico del Parco del Monviso; per l’occasione verrà anche presentata la mostra “Quarant’anni di Piemonte Parchi”. A seguire, alle 19:30, è prevista una cena self-service a base di pesce e altri prodotti tipici locali e, alle 21:30, una serata danzante “liscio e dance” con Michael Capuano.
Sabato 13 maggio invece, alle 18:30, è in programma l’evento “Na corsa en riva al Po“, seconda edizione della camminata ludico sportiva non competitiva nell’area naturalistica Fontane. Dopo la cena self-service è prevista una serata country in compagnia di “Overland Country Band“.
Domenica 14 maggio sarà la giornata più ricca di eventi: dalle ore 8 per le vie del paese sarà possibile trovare bancarelle di artigianato, antiquariato e prodotti tipici; in piazza Castello poi verranno vendute le azalee a favore della ricerca sul cancro (Airc), a cura dell’Avis di Faule.
Dopo il pranzo self-service (ore 12:30), alle ore 15 sarà possibile partecipare a una camminata naturalistica nella riserva naturale Fontane, con ritrovo al Terlab; sarà anche possibile noleggiare biciclette. La giornata si concluderà con la cena self-service e con una serata danzante con Sonia De Castelli.
Polonghera – Faule: inaugurati i lavori per il nuovo salone polivalente
Lunedì 15 maggio, alle ore 11, i bambini della scuola dell’infanzia e primaria potranno partecipare a un incontro didattico e conoscitivo, a cura dei guardiaparco del Parco del Monviso.
La manifestazione si concluderà sabato 20 maggio con il Faule Disco Party (ingresso alle ore 20:30): sarà possibile cenare con hamburger e hot-dog e, dalle ore 22, ci sarà il dj set con Matteo Dianti.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Faule.