A Ceresole si presenta il nuovo numero della rivista “Roero terra ritrovata”

530

Venerdì 9 dicembre a Ceresole d’Alba verrà presentato il nuovo numero della rivista “Roero terra ritrovata”. Seguirà tisana per tutti.

Ceresole Roero terra ritrovata
La rivista “Roero terra ritrovata” consta di 112 pagine ed esce nel mese di dicembre

+++AGGIORNAMENTO: L’incontro è stato rinviato a gennaio causa nevicata+++

Nella giornata di venerdì 9 dicembre, alle ore 21, il cinema parrocchiale di Ceresole d’Alba ospiterà la presentazione del nuovo numero della rivistaRoero terra ritrovata“.

“Tra gli argomenti trattati all’interno della pubblicazione ci sarà la vicenda della discarica di Tenuta Palermo, che ha visto opporsi le famiglie della zona all’insediamento dell’ultima discarica privata del Piemonte, 30 anni fa”, raccontano dal Comune di Ceresole.

Grande successo per la colletta alimentare a Ceresole d'Alba

Grazie alla generosità della popolazione, a Ceresole d'Alba sono state raccolte decine di scatole di cibo a lunga conservazione, in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare. Nei giorni scorsi il gruppo di Protezione Civile di Ceresole d'Alba, con la… Leggi tutto Grande successo per la colletta alimentare a Ceresole d'Alba

La rivista “Roero terra ritrovata”, curata dall‘Associazione Culturale Spirito Roero, è una sfida culturale ed editoriale tesa ad unire il territorio nel nome della salvaguardia della sua identità culturale e della diffusione delle sue vicende storiche.

La serata è organizzata in collaborazione con la biblioteca di Ceresole d’Alba. Dopo la presentazione verrà offerta a tutti i partecipanti la tisana della buonanotte.

A Ceresole premiati i coltivatori diretti classe 1943, 1944 e 1945

A Ceresole d'Alba, in occasione della Giornata del ringraziamento 2022, si sono tenute le premiazioni dei coltivatori diretti classe 1943, 1944, 1945. Nel Comune di Ceresole d'Alba, in occasione della Giornata del ringraziamento, sono stati premiati in municipio tutti i… Leggi tutto A Ceresole premiati i coltivatori diretti classe 1943, 1944 e 1945